Martina è la figlia di Pedro Melchiorres, capitano del galeone Astro. Ha un gemello, Rodrigo, e un fratello maggiore, Santiago. L’equipaggio la crede un maschio, in quanto le donne a bordo erano sinonimo di sventura.
La cattura di un importante ostaggio mette a repentaglio il suo rischioso segreto, perché per la prima volta si trova a fare i conti con l’amore. Santiago e Rodrigo intuiscono il pericolo, e tentano in ogni modo di proteggerla, anche perché a loro volta custodiscono un segreto inconfessabile…
La vita di Martina verrà sconvolta finché, da fanciulla da proteggere, dimostrerà a se stessa e ai suoi fratelli di essere un pirata vero e proprio. Degna erede del capitano più temibile di tutti i tempi, imparerà a combattere per affermare la dignità dell’essere donna ed il suo onore. Finché l’amore, quello vero e mai creduto possibile, le si rivelerà piu vicino di quanto mai avrebbe immaginato, e sigillato dalle iniziali delle spade della loro grande generazione di pirati.
“Quando voltai nuovamente la schiena di Andres, aiutandolo ad appoggiarsi al muro, lui mi trattenne due dita con la mano che aveva più vicina a me. -Perché lo fai? – Mi chiese con dolcezza. Io lo guardai e i suoi occhi mi trapassarono. Avevano il colore del blu più intenso del mare e avevano incontrato i miei, che erano verdissimi, come le bottiglie che vi lanci dentro”.
“Io ero talmente disgustata che dovetti trattenermi dallo sgozzarlo. Santiago ribolliva, ma non poteva né parlare, né agire. Gli sarebbe costato la vita. Noi pirati eravamo forti proprio perché avevamo imparato, nel tempo, che bisogna saper trattenere le emozioni, pazientare, per esplodere soltanto al momento opportuno”.
Passaporto del Libro
“Le tre punte della ASTRO”
di Paola Alciati
Pubblicato da Amazon
ISBN: in attesa di assegnazione
I edizione: giugno 2021
Numero pagine: 227
Prezzo: 15,00 €
Ebook: 2,99 €
Booktrailer
L’Official Booktrailer del Libro
Guarda l’Official Booktrailer
Pagina Facebook
Non esitare a seguirmi anche qui!
I Libri di Paola Alciati
Emozioni da Scrittrice
Ero sul balconcino della mia casetta di montagna nell’agosto 2009, circa alle 17:30, quando il cielo si scurì di colpo. Stava per scoppiare un temporale di quelli seri. Le nubi minacciose si addensarono in fretta e, di lì a poco, i lampi rischiararono il grigio attorno a me. “Che cielo da pirati!”, pensai. Di getto, l’ispirazione.
Non appena il primo tuono mi rimbombò nell’anima, corsi a prendere il computer e, avvolta da una felpa col cappuccio, mi rannicchiai sulla sedia a sdraio posta nell’angolo.
In un battibaleno il vento iniziò a sferzare, violentemente. Avevo freddo, c’era acqua ovunque. Le dita scivolavano leste sulla tastiera… Ero diventata Martina, mi trovavo su un galeone, avevo un fratello gemello… però ero donna e dovevo nascondermi…
Non riuscii più a fermarmi per sette giorni.
Da quella sera, iniziò una settimana estiva in cui i temporali non cessarono praticamente mai. E, nelle pause, il cielo rimaneva scuro e severo. Scrissi mattina, pomeriggio e sera, senza mai fermarmi se non per mangiare e dormire qualche ora a tardissima notte. E terminai questo libro.
Sono incredula ancora adesso, se ci penso. È così che è nata questa avventura di gemelli pirata d’onore: su un balconcino di Coazze, in sette giorni, seguendo la creatività che solo la pioggia dirompente riesce a trasmettermi.
Sono diventata, da quell’estate in poi, anch’io una pirata dentro di me. L’onore, le spade, i combattimenti, l’amore e il coraggio mi hanno sempre accompagnato e ora sono protagonisti del mio secondo romanzo!
Vi aspetto, dunque, sulla mia nave, augurandomi di farvi vivere emozioni dense di avventura, e capaci di trascinarvi in un mare di colpi di scena!