Carissimo Lettore,
in occasione del Natale, regalati un libro capace di saltare, coinvolgere ed entusiasmare! Una pulce speciale ti sta aspettando, per farti conoscere il suo mondo e le sue avventure! Ma ce n’è per tutti i gusti: storie di pirati, poesie, interviste…
Ho finito oggi il ciclo di incontri e laboratori teatrali previsti a dicembre con gli alunni delle scuole elementari. Presto scriverò un articolo sui bellissimi progetti che abbiamo realizzato insieme, che hanno dato vita ad animali, natura, sogni… e che hanno tirato fuori il meglio dei nostri ragazzi. Ti racconterò nel dettaglio questa avventura prossimamente sul blog, corredandola di fotografie.
Ti anticipo, però, che quello che mi ha colpito maggiormente è stata la richiesta, da parte di alunni ed insegnanti, di continuare a scrivere libri, di fare un seguito del romanzo “La pulce che voleva vedere il mondo”, oppure di creare storie e racconti per i ragazzi di oggi.
Non mi ero mai sentita chiedere da così tante persone di scrivere ancora, sempre.
Insomma, di non smettere assolutamente.
Questo mi ha davvero emozionata e commossa.
Ecco perché ti propongo questo: se non lo conosci ancora, scopri il mondo della realtà dentro la fantasia! Immergiti nelle pagine di carta del libro “La pulce che voleva vedere il mondo”, di cui ti regalo un’esclusiva anteprima.
Ho scritto Teo sentendo che stava accadendo qualcosa di particolare: non si trattava solo di un libro… questa pulce sarebbe diventata famosa, sarebbe stata in grado di trasmettere i valori in cui credo profondamente al mondo di oggi, ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie. Ed è accaduto: è quello che vedo tutte le volte che gli alunni, gli insegnanti, gli amici mi dicono che questo libro è davvero capace di entusiasmarli!
Ecco perché ringrazio te, Lettore affezionato, che già conosci la mia pulce viaggiatrice, e te, Lettore nuovo, che forse avrai il piacere di scoprirne i segreti e le avventure.
Preferisci un’avventura piratesca, dove l’onore, le spade, gli arrembaggi e i colpi di scena non finiranno di stupirti? Regalati “Le tre punte della ASTRO”: la storia di Martina e Rodrigo Melchiorres, gemelli pirata diciassettenni alla ricerca di se stessi, dell’amore ed in preda a custodire il segreto più prezioso di tutti! Anche di questo mio romanzo di avventura e coraggio estremo ti regalo un’anteprima!
Se per i tuoi regali di Natali desideri, invece, regalare poesia e cultura, unite da illustrazioni ed arte capaci di coniugare sogni e realtà, ecco due proposte poetiche: “Universo” e “Quel che mi sussurra l’Anima…”. Di entrambi i libri ti fornirò una dedica personalizzata, in quanto sono copie della mia collezione privata.
Infine, per il mondo religioso, ma anche per tutti i laici credenti ed amanti della storia della Chiesa, ecco “Un’ombra che non fa ombra”: straordinario reportage fotografico, ed intervista a Padre Giuseppe Caviglia, Segretario Particolare del Cardinal Ballestrero, già Servo di Dio, di cui è in corso la Causa di Beatificazione.
Continuare a scrivere… sempre, senza fermarmi…
È il più bell’augurio che questi ragazzi e le loro maestre mi abbiano fatto.
Tranquilli, non smetterò mai! È una promessa per loro, è una promessa per te.
Finché le parole saranno capaci di dar vita al mio cuore, te le regalerò.
Nel frattempo, conoscimi meglio attraverso i miei romanzi, o grazie ai progetti che possiamo realizzare insieme.
Ti ringrazio per il prezioso tempo che dedichi a quanto scrivo.
E sarò ancora più onorata se, per i tuoi regali di Natale, deciderai di far saltare qualche mio libro nello scaffale della tua libreria, o in quella dei tuoi amici più cari!