Udite, udite…
Sì, hai capito perfettamente!
Un cane in carne ed ossa reciterà, prendendo parte ad una rappresentazione teatrale, la parte di Lessie, il bassotto di cui puoi già leggere la storia.
Quando ho scritto questo racconto, Lessie esisteva davvero: era il mio primo cane, il quale, da birba ed intraprendente giovane leva canina qual era, si apprestava a venire a casa con noi.
Domenica 14 febbraio e domenica 21 febbraio, l’Associazione Uam – Umanimalmente, che si occupa a livello professionale di pet therapy sul territorio di Torino e provincia, e che vanta uno Staff di eccezionale capacità e bravura, proporrà un allestimento teatrale che, partendo da questa mia favola, darà modo a dieci bambini di recitare insieme ad un cane reale.
Ci saranno dieci momenti precisi che verranno rappresentati dai bambini e dal cane-attore, al fine di sensibilizzare nei piccoli, ma soprattutto negli adulti spettatori, le modalità corrette di approccio uomo-cane.
Il racconto “Bau, bau, bambini! Sono Lessie!” verrà letto e stoppato nei momenti opportuni: quelli, ovvero, nei quali gli undici attori reciteranno quanto appena descritto.
Non ti svelo altro. Spero di vederti in Piazza Castello (a Torino) domenica 14 febbraio dalle 14 alle 16, e domenica 21 febbraio dalle 10 alle 12, presso lo Spazio Agorà adibito per le manifestazioni in piazza.
Porta i tuoi amici, segui i progetti della Uam o contattami per ulteriori informazioni.
Sono sempre a tua disposizione per creare creatività, dando vita all’arte e all’originalità.
Affinché ogni persona riceva esperienze sempre più belle e sane,
ma anche educative e piene di rispetto verso i nostri amici pelosi,
che sono dei grandi maestri nell’arte di amare.